CORPI E VISIONI NELLO SPAZIO
Nell'ambito della valorizzazione del territorio, la Fondazione d'Arte Erich Lindenberg ospita per il secondo anno consecutivo lavori realizzati da giovani studenti.
Il Progetto di Cultura Artistica del Centro Scolastico delle Industrie Artistiche (CSIA) è strutturato in modo interdisciplinare e ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche, espressive e culturali fondamentali per favorire la capacità di esprimersi in modo autonomo e di costruire un personale cammino di crescita all’interno della Scuola Cantonale d’Arte.
Nell’ambito di questo progetto didattico, le allieve e gli allievi del terzo e quarto anno della Scuola Cantonale d'Arte hanno l'occasione di presentare due proposte artistiche presso la Fondazione d'Arte Erich Lindenberg.
La prima si sviluppa attraverso il linguaggio della performance; un’azione collettiva che coinvolge spazio, tempo, corpo, luce, suono e altri elementi. Realizzata grazie a un lavoro di gruppo, la performance diventa un’esperienza immersiva in cui l’arte si manifesta nel gesto e nella relazione con lo spazio.
La seconda proposta esplora il tema del “contenitore-contenuto”, invitando ciascun partecipante a creare il proprio contenitore e contenuto attraverso tecniche come pittura, scultura, fotografia e stampa.
Questi due percorsi artistici sono il frutto di un processo di ricerca e sperimentazione in cui poter mettere in gioco sensibilità ed esperienza per dare forma a un linguaggio espressivo personale.
Vi aspettiamo: mercoledì 16 aprile alle ore 17.00
Segue un aperitivo.

IMMAGINI

CORPI E VISIONI NELLO SPAZIO
16 Apr 2025 - 16 Apr 2025
INFO
Villa Pia 2
Mercoledì 16 aprile alle ore 17.00
Via Cantonale 24, Porza
Mercoledì 16 aprile alle ore 17.00
Via Cantonale 24, Porza